PROGETTI ATTIVI

In questi anni stiamo sperimentando il nostro lato più innovativo attraverso progetti sperimentali, che offrono un valore aggiunto al nostro ormai noto modo di prenderci cura delle persone e delle famiglie.

Il nostro obiettivo è elaborare, validare e diffondere il più possibile buone pratiche di cittadinanza attiva, ovvero di iniziative utili, scalabili e replicabili che facciano leva sulla progettualità e sul protagonismo degli attori coinvolti. In questo nuovo percorso riteniamo fondamentale innescare e promuovere processi funzionali per affrontare problemi complessi ormai radicati nei territori.

2021-07-06T16:44:24+02:00

Alleanza per la Tutela alla Non Autosufficienza

La Cooperativa è promotrice dell’Alleanza per la Tutela della Non Autosufficienza, con l’intento di contribuire al dibattito pubblico, sia sul piano politico che sul piano culturale, sul tema della condizione di non autosufficienza che colpisce un numero crescente di persone nel nostro paese. L’alleanza è un lavoro di squadra, creato con la collaborazione di tante realtà del terzo settore che vogliono promuovere la cultura per il rispetto della condizione di non autosufficienza.

2021-07-13T13:55:42+02:00

Emergenza Covid

Ci siamo velocemente adattati alla delicata situazione venutasi a creare in seguito all’emergenza sanitaria legata al COVID-19, attivando servizi di cura ed assistenza domiciliare Abbiamo attivato diversi servizi per aiutarvi in questo momento sanitario, affinché non vi sentiate soli e possiate svolgere tutte le normali attività quotidiane.

2021-07-13T12:59:27+02:00

Pronto Serenità

Pronto Serenità è un servizio che si occupa a tutto tondo di te e della tua famiglia mettendo a disposizione un sistema interconnesso di servizi sui temi di cura altamente specializzati.

2021-07-08T01:12:26+02:00

Cantiere di Socialità alla Residenza Valgioie

Si tratta del progetto di promozione della socialità della Residenza Valgioie, finalizzato a costruire una modalità di abitare sociale, basata su legami tra il “dentro” e il “fuori”, sulle relazioni tra chi abita nella Residenza e chi opera nel quartiere, realizzato dalle Acli di Torino, Cooperativa Solidarietà, in collaborazione con tutto il sistema Acli.